Trattamento con PRP (Plasma Ricco di Piastrine)
Il PRP (concentrato piastrinico o plasma ricco di piastrine) è una tecnica che sta acquistando molta popolarità in medicina rigenerativa grazie alla capacità delle piastrine di liberare fattori di crescita quali il PDGF (platelets derived growth factor) e di favorire la rigenerazione, la riparazione tissutale, la neoangiogenesi e la sintesi di nuovi fibroblasti. Con un prelievo di sangue del paziente in un nostro centro prelievi autorizzato e con macchinari autorizzati dal Ministero della Salute si procede alla separazione, mediante Kit omologati, della parte piastrinica del sangue che viene poi usata nel giro di pochissimo tempo come terapia infiltrativa.
Gli usi sono: intraarticolare / intratendinea / intramuscolare per favorire la rigenerazione cartilaginea e tissutale e per ottenere un effetto antidolorifico ed antiedemigeno e per ridurre il tempo di guarigione e la ripresa dell’attività.
Sottocutaneo / cutaneo nel trattamento rigenerativo dell’epidermide in medicina estetica e in vulnologia.
Nello scalpo per favorire la ricrescita dei capelli e favorire l’attecchimento in caso di trapianto.
Costo per seduta:
generalmente l’effetto sortisce dopo circa 2-4 settimane dall’iniezione e per ottenere i migliori risultati sono necessari almeno 3 interventi. Il costo per seduta, comprensivo di prelievo presso il ns ambulatorio, trattamento del sangue, separazione in kit omologati e reinfusione è di 380 € per la medicina rigenerativa e per la medicina estetica.